Skip to main content

SteamVR Windows Mixed Reality Surface Phone Italia

Per tutti i possessori di headset WMR sarà ora possibile accedere a SteamVR: con l’opportunità di giocare più di 2000 titoli.

Windows Mixed Reality e Steam

L’annuncio della collaborazione fra il colosso di Redmond e Steam ha, di certo, esaltato molti dei proprietari dei differenti headset attualmente in commercio; dando la possibilità di aggiungere nuovi utilizzi al proprio dispositivo. La compatibilità effettiva è stata abilitata diverse ore fa.

Per sfruttare al meglio SteamVR, stando alle informazioni di Microsoft, è consigliabile l’utilizzo di un PC dotato di una GTX 1070 o una scheda grafica da equivalente, insieme a un Intel Core i7 come CPU. Per quanto concerne il lato software, il programma SteamVR è ancora definibile una “Open Beta” a causa di alcuni bug e migliorie da sistemare.

Joe Ludwig, programmatore Valve nella sezione VR, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito alla Partnership con Microsoft:

Working with Microsoft to include SteamVR compatibility with these devices is also a big step in growing VR as an open platform for developers and consumers. With a broad range of hardware options available from leading PC manufacturers, the Steam community will have more choice than ever to experience the amazing potential of VR.

Conclusioni

L’impegno di Microsoft e Steam per ottimizzare il VR e fornire nuovi utilizzi ai possessori di Headset ha dato i suoi frutti. Nonostante il programma necessiti diverse ottimizzazioni, di certo è un buon punto di partenza. Vista l’evoluzione dell’hardware e l’incremento dei videogiocatori, pezzi come la GTX 1070 e CPU i7, sono molto comuni in diverse configurazioni di PC. Vedremo successivamente l’evoluzione del progetto e come verrà ottimizzato il tutto. Il colosso di Redmond sta diversificando le proprie carte; mostrando di non essere una ditta interessata solo alla produttività da Ufficio.

Da UploadVR ecco una prova di SteamVR:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Leave a Reply