Skip to main content

Galaxy S8

Ben 8 mesi fa, Microsoft annunciò di voler vendere nei propri store statunitensi fisici, e successivamente anche in quello online, il Samsung Galaxy S8 con a bordo le sue app preinstallate di default.

Questa notizia segnò indirettamente la fine di Windows 10 Mobile e l’intento di Microsoft di appoggiarsi agli OS mobile concorrenti mediante le proprie app. Il TOP di gamma dell’azienda coreana è dotato di Android e, vederlo in un Microsoft Store, faceva e fa senz’altro un effetto molto strano a cui però ci dobbiamo obbligatoriamente abituare, almeno fino all’uscita del futuro Surface Phone o, più correttamente, Surface Andromeda.

Lo smartphone in questione è stato pubblicizzato e definito dallo stesso Colosso Americano in varie dichiarazioni del tutto ufficiali come “Galaxy S8/S8+ Microsoft Edition“. Ebbene, a quanto pare, stando alle parole di un portavoce di Samsung rilasciate al noto sito Web Windows Central, questa denominazione è stata da sempre sbagliata poichè non esisterebbe attualmente nessun dispositivo marchiato come “Microsoft Editon”.

Samsung Galaxy S8, Galaxy S8+, and Galaxy Note8 devices are available in the Microsoft online and retail stores with a unique Microsoft experience which ensures their customers, particularly small-to-midsize business owners and entrepreneurs, a best-in-class productivity experience. There is not a ‘Microsoft Edition’ brand of any Samsung Galaxy products.

 

Potrebbe trattarsi di una semplice incomprensione tra i due big oppure, anche se meno probbile, potrebbe significare che forse la partnership non sta andando proprio per il verso giusto e potenzialmente potrebbe terminare presto e non prorogarsi al futuro S9, sempre più vicino al debutto. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

 

Leave a Reply