
Il protagonista di oggi della rubrica “recensioni” è il Mouse Lancehead Tournament Edition di Razer; elegante e progettato per il Gaming.
Unboxing

Il prodotto è confezionato nella confezione ufficiale di Razer, molto curata nell’estetica, con all’interno: il Mouse, il manuale, degli adesivi Razer e alcuni dettagli sulle funzioni del Synapse Pro.
Lancehead TE
Il Mouse di Razer è di tipologia ambidestra e unisce insieme un design elegante e dei materiali attui a fornire un’ottima esperienza d’uso. La superficie dà un effetto semi ruvido, che combinata con i lati gommati fornisce una presa salda, mentre la parte di sotto è totalmente liscia per favorire lo scorrimento su ogni superficie. Oltre alla qualità dei materiali utilizzati per il prodotto stesso, anche il cavetto USB non pecca da questo punto di vista; possiede infatti un rivestimento telato per evitare strappi e resistere all’usura del tempo. Questo Mouse è dotato di 9 tasti: due nel lato sinistro, due nel lato destro, i due tasti frontali, il click della rotella e due tasti prima della rotella.
Prova tecnica
La qualità dei materiali è sicuramente uno dei punti forti del prodotto, che insieme all’alta sensibilità del sensore e dei cinque differenti livelli di sensibilità, fornisce un’esperienza adatta a ogni utente. È possibile personalizzare diversi elementi del Mouse di casa Razer sfruttando l’apposito software: “Razer Synapse”. Il software in questione rileva e appaia i prodotti Razer con il dispositivo in uso e permette diversi livelli di personalizzazione che variano dall’assegnazione di nuovi comandi nei diversi tasti, impostazioni di macro o anche solo il controllo e la personalizzazione dei LED che decorano il Mouse.
Il Lancehead TE si classifica come un prodotto di elevata qualità, dotato di una grande versatilità e applicabile in differenti campi. Il suo utilizzo primario è consigliato per il Gaming vista l’alta personalizzazione dei tasti aggiuntivi e i differenti livelli di DPI; che permettono di adattarsi sia a giochi che necessitano un’alta precisione e uno spostamento lento, sia a giochi dove la rapidità è essenziale.
Conclusioni
Quando si parla di Gaming e gadget di questo ambito, ormai si pensa subito “Razer”. I prodotti creati dalla ditta sono, di certo, interessanti e funzionali; ma risultano abbastanza costosi per una buona fetta di clienti. Se siete in cerca di un Mouse a tutto tondo e non avete problemi di Budget: il Lancehead TE è il prodotto adatto a voi.
Il dispositivo è acquistabile da Amazon al costo di 82.99€, cliccando su questo link.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.









