
Microsoft ha pubblicato un post ove ha spiegato in maniera totalmente inaspettata che l’abbonamento Pass di Groove Musica non sarà più disponibile a partire dal 31 dicembre.
Ciò significa che non riuscirete più ad acquistare le canzoni dal Microsoft Store per poi ascoltarle dalla vostra app Groove Musica e verranno quindi inoltre dismesse definitivamente le sezioni esplora, consigliato e radio. Si tratta di un cambiamento a dir poco epocale; il colosso di Redmond ha sempre investito molto nello streaming musicale prima con Zune e Xbox Music ed infine con Groove non ottenendo però i risultati sperati.
L’app verrà aggiornata con nuove funzioni (tra cui abbiamo visto gli effetti a ritmo musicale) ma non farà altro che riprodurre i brani presenti nel dispositivo oppure nel cloud di OneDrive, proprio come un semplicissimo player musicale.
Spotify
Dal 9 ottobre sarete in grado di spostare le vostre playlist dal servizio made in Redmond a Spotify, il quale ha strinto molto probabilmente una partnership con Microsoft. Ricordiamo che Spotify possiede l’app per Xbox One e il programma WIN32 per Windows 10 mentre la versione mobile non è più ufficialmente supportata. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!





