Skip to main content

Microsoft, senza nemmeno un annuncio ufficiale o un comunicato, ha rinominato l’applicazione del Windows Store presente su tutti i dispositivi Windows 10, partendo da Xbox fino ad arrivare a Windows 10 Mobile.

Se siete degli utenti Insider iscritti al canale Release Preview avrete certamente ricevuto questa mattina l’aggiornamento numerato 11709.1000.93.0, il quale oltre ai vari fix di bug ha introdotto una nuova denominazione (Microsoft Store appunto), un nuovo logo e una nuova splashcreen come potete osservare dagli screenshot riportati qui di seguito:



Il nuovo logo personalmente non piace molto e, anche se non sono un esperto di design, mi pare poco curato esteticamente. Ad ogni modo il cambio del nome ufficiale potrebbe significare molte cose che scopriremo soltanto in seguito, una delle ipotesi formulate dai colleghi di MSPoweruser è che presto Microsoft darà la possibilità agli utenti di comprare tramite l’app anche i dispositivi hardware come i Surface e i prodotti degli OEM.

APPX

In caso non foste degli utenti Release Preview ma desiderate comunque provare la nuova versione aggiornata, potete scaricare il nostro pacchetto Appx cliccando su questo link.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leave a Reply