
I colleghi di TheVerge, hanno avuto la possibilità di visitare i quartieri generali di Microsoft situati in Redmond, tra cui gli uffici dove gli ingegneri lavorano sui componenti hardware.
Microsoft infatti, possiede ad oggi un comparto hardware assolutamente di prestigio che, assieme al software, riesce a creare dei prodotti finali di grande qualità e innovazione. Basti pensare a HoloLens, Xbox ma soprattutto ai Surface che stanno diventando sempre più numerosi creando una vera e propria famiglia di device.
Ma, nonostante tutto questo, all’hardware di Microsoft manca ancora un importantissimo dispositivo, anzi il più importante di tutti, uno smartphone. Per tale ragione, gli intervistatori di TheVerge, parlando con Ralph Groene, un dipendente della divisione Surface, non hanno esitato a chiedergli informazioni in merito alla produzione di un nuovo telefono e Groene ha risposto con un strategico “Chissà” sorridendo, quasi come se ci stesse nascondendo qualcosa… [Minuto 4:10]
E infatti i rumor in merito sono tanti così come le dichiarazioni di Satya Nadella, tuttavia queste più che a un telefono fanno riferimento tutte a un dispositivo completamente nuovo sul mercato che è in grado di telefonare e può essere facilmente trasportato, ma soprattutto pieghevole e dotato del supporto ai win32, il che lo rende rivoluzionario.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!






