Skip to main content

Microsoft Edge

Nonostante Google Chrome sia il browser più utilizzato in ambiente dekstop, anche Microsoft Edge ha la sua buona parte di utenza su Windows 10.

Il vero problema si pone quindi nel settore mobile dove il browser di Microsoft è disponibile soltanto per Windows 10 Mobile, il quale, ormai è inutile far finta di nulla, è sempre purtroppo più in difficoltà con un market share in costante discesa. Un suo arrivo anche su Android e IOS consentirebbe a Microsoft di avere più utenti e una maggiore integrazione con i computer e tablet dotati dell’ultimo OS di casa Redmond.

Ebbene, secondo un’indiscrezione proveniente da FrAndroid, questa ipotesi si avvererà già entro la fine del 2017. Ad ogni modo si tratta comunque di una fatto abbastanza scontato poiché Microsoft ha portato in questi anni OneDrive, Mixer, Groove Musica e altre app sui sistemi operativi mobile concorrenti e di conseguenza è difficile pensare ad una motivazione valida per cui la stessa cosa non possa avvenire con Microsoft Edge. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leave a Reply