Skip to main content

Microsoft

Fino ad ora abbiamo ritenuto la scansione biometrica e il rilevamento dell’impronta digitale come i metodi di autenticazione più affidabili sui PC Windows 10.

Tuttavia, soprattutto nel settore business e aziendale, si sente da tempo la necessità di una tecnologia ancora più sicura capace di proteggere i dati in maniera veloce ed efficiente. Microsoft, in collaborazione con la società asiatica Fujitsu, ha creato un sistema di sblocco denominato “PalmSecure” e basato sul riconoscimento delle vene contenute nel palmo delle mani, le quali devono essere semplicemente appoggiate sul sensore e la scansione avviene istantaneamente. No, non stiamo parlando di una chiromante ma di una rivoluzione dal punto di vista della sicurezza in quanto è praticamente difficile da ingannare. Le vene, infatti, si trovano all’interno delle mani e sono pressochè impossibili da imitare o da rilevare ad occhio nudo.

Attualmente PalmSecure è già utilizzato da molte compagnie asiatiche importanti ma non è da escludere l’ipotesi di un suo arrivo nei prossimi anni anche nei dispositivi utilizzati da noi utenti comuni.

Via

 

Lascia un commento