
I successi di Microsoft sembrano accumularsi giorno dopo giorno, l’ultimo di questi è l’essere messa al primo posto della classifica globale delle compagnie leader del settore tecnologico.
Top 100 Technology Companies
La classifica è stata stilata da Thomson Reuters, che ha raccolto dati sulle differenti compagnie globali coinvolte nell’ambito informatico e tecnologico. La posizione occupata dalle differenti società è stata assegnata valutando la competenza, i dati finanziari e l’impegno nel proprio ramo.
L’algoritmo di calcolo, usato per verificare le società, ha sfruttato otto parametri principali:
Financial, Management and Investor Confidence, Risk and Resilience, Legal Compliance, Innovation, People and Social Responsibility, Environmental Impact, and Reputation.
Secondo i dati forniti da Reuters, il 45% delle società della top 100 risulta essere localizzato negli Stati Uniti, mentre al secondo posto troviamo Giappone e Taiwan, seguiti dall’India. I primi cinque posti della classifica sono occupati rispettivamente da: Microsoft, Intel, Cisco, IBM e Alphabet.
È possibile consultare l’elenco alfabetico delle società incluse nella top 100, seguendo questo link.
Conclusioni
La nuova gestione di Microsoft ha portato la crescita di differenti settori e divisioni, aumentando l’importanza del marchio Microsoft. In conclusione, l’ottenimento del primo posto, è un elemento consolida la posizione del Colosso di Redmond e la sua importanza nel settore tecnologico.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

