
Nel lontano 2013, trapelò in rete un’indiscrezione che faceva riferimento ad uno smartwatch di Microsoft ma targato Xbox.
A ben quattro anno di distanza, il rumor viene confermato dalle immagini appena trapelate raffiguranti i primissimi prototipi all’epoca totalmente riservati. Lo smartwatch avrebbe un display da 1,5 pollici , una memoria ROM pari a 6GB, il supporto alla rete LTE, un connettore magnetico simile a quello dei Surface, un sensore di battiti cardiaci e per concludere un materiale particolare con una resistenza superiore di tre volte rispetto a quella del vetro: Alluminio traslucido. A livello software sappiamo solo che sarebbe stato possibile controllare la musica e visualizzare le notifiche.
Microsoft lo ha successivamente cancellato, una scelta giusta?
Assolutamente si, in primis perché non riesco a capire, pur sforzandomi, perché mai lanciare uno smartwatch targato con il marchio di Xbox, il quale è unicamente incentrato sul gaming su console e su PC Windows 10. E’ un po’ come se la banca Monte Paschi di Siena commercializzasse all’improvviso un visore per la realtà mista: non c’entra nulla! Un’altra ragione è che Microsoft ha lanciato sul mercato nel 2014 il Band, un prodotto molto più sofisticato e bello esteticamente, peccato però che è stato poco o nulla pubblicizzato e il tutto è, come sappiamo, fallito.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!







