Skip to main content

Kik Messenger

Kik, il famoso servizio di messaggistica istantanea, è stata una delle prime applicazioni su Windows Phone, anche se con il passare del tempo il suo supporto è stato piuttosto scadente.

L’app infatti è stata aggiornata pochissime volte e quei quattro aggiornamenti non hanno portato grosse novità, tant’è che l’interfaccia grafica è diventata pian piano molto obsoleta. Da oggi Kik Messenger è stata tolta silenziosamente, ossia senza un annuncio ufficiale, dal Microsoft Store. Gli utenti segnalano infatti che non solo non appare nei risultati di ricerca ma il download non è possibile nemmeno attraverso il link, il quale è stato prontamente rimosso.

Se nel 2017 Windows 10 Mobile con tutti i limiti del caso è ancora utilizzabile, diversa è la situazione con Windows Phone 8.1, soprattutto per quanto riguarda le app di messaggistica (che sono anche quelle più utilizzate); dopo Facebook Messenger infatti è arrivato il turno di Kik e fra poco proabilmente quello di WhatsApp. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Via

Leave a Reply