Skip to main content

Huawei Mate 10

Dopo il Samsung Galaxy S8 e il Razer Phone, Microsoft si prepara a vendere nei suoi store fisici e online i nuovi due dispositivi di casa Huawei: Mate 10 e Mate 10 Pro.

Ormai non ci stupisce più di tanto che il big di Redmond commercializzi a suo nome degli smartphone Android e la sua strategia relativa al settore mobile sembra essere, lo diciamo praticamente da diversi mesi, quella di concentrarsi sui sistemi operativi un tempo concorrenti di Windows 10 Mobile. Sono passati i tempi in cui Steve Ballmer, l’ex CEO di Microsoft, prendeva in giro iPhone e i dispositivi con l’OS di Google, adesso il Colosso americano è intenzionato a supportare gli ex rivali per cercare di far scaricare agli utenti mobile i propri software. In attesa del lancio del Surface Phone (che comunque non sarà ricordiamo”solo” uno smartphone), a Microsoft non resta altro che stringere partnerhsip con Apple e con gli OEM Android.

Ed è proprio ciò che ha fatto con Huawei, la quale ha deciso di concedere il permesso alla società di Redmond di vendere gli attuali TOP di gamma della famiglia Mate. I due dispositivi avranno un paio di servizi targati Microsoft preinstallati. La prima è l’app Microsoft Translator che utilizza la nuova intelligenza artificiale per tradurre i contenuti ripresi dalla fotocamera. La seconda è invece LinkedIn –  il social network lavorativo acquistato da Satya Nadella per circa 26 miliardi di dollari – che verrà direttamente integrato nel sistema operativo.

Fonte

Leave a Reply