Skip to main content

HP

Un’indiscrezione molto recente lanciata dal sito spagnolo OneWindows e ripresa successivamente da Windows Latest, ci fornisce altre conferme in merito agli OEM e Windows Core OS.

HP, in questi due anni, è stata veramente molto vicina a Microsoft per quanto riguarda Windows 10 Mobile. Con il suo Elite X3 e i relativi servizi come Workspace, la compagnia ha investito molto nella piattaforma finchè un dirigente, Nick Lazaridis, ha rivelato ai redattori di The Register che i progetti di HP in merito al’lOS mobile di Redmond sono stati annullati in quanto la software house americana ha deciso effettuare un grosso cambio di strategia.

Stando quindi al rumor, HP avrebbe abbandonato per sempre Windows 10 Mobile ma non Windows Core OS ( che sono ricordiamo due cose distinte e separate) tanto è vero che ci sarebbero già dei prototipi in fase di test piuttosto simili al dispositivo avvistato al Mobile World Congress 2017. Quest’ultimo non avrebbe particolari differenze rispetto all’attuale HP Elite X3 poichè, togliendo il design diverso, si hanno le medesime caratteristiche tecniche costituite da un Qualcomm Snpadragon 821 e 3GB di RAM.



Comunque da qui alla presunta commercializzzazione del device manca ancora un bel po’ di tempo e quindi potremmo assistere la lancio di un prodotto completamente differente dal protitpo attualmente in prova.

Oltre ad HP, un altro precedente rumor, che avevamo riportato una settimae fa, aveva confermato l’interesse anche da parte di Dell, Lenovo e altri partner nei confronti di Windows Core OS. Non ci resta che aspettare ancora un anno per vedere cosa accadrà…

Cosa ne pensate? Fateceo sapere nei commenti!

 

 

 

 

Leave a Reply