Skip to main content

HP Elite X3

L’HP Elite X3 è lo smartphone Windows 10 Mobile più potente ma anche più costoso sul mercato, realizzato in collaborazione con Microsoft è dedicato prevalentemente al mercato business.

Nick Lazaridis è stato intervistato dal sito Internet “The Register” in qualità di presidente dell’EMEA di HP, quindi una fonte più che ufficiale. Quasi tutte le domande fatte riguardavano per l’appunto l’Elite X3.

Stando alle parole del dirigente, HP aveva un piano ben preciso per il suo dispositivo ovvero una cosiddetta roadmap che prevedeva un investimento non di poco conto e l’arrivo di nuovi device (potrebbe rientrare in questa categoria anche la versione Gold trapelata in un rumor). Tuttavia il tutto è stato annullato a causa del cambiamento di strategia intrapreso dopo pochi mesi da Microsoft e per cambio di strategia s’intende, sempre secondo Lazaridis, l’abbandono più totale di Windows 10 Mobile senza sviluppi futuri.

Microsoft, as all companies do, decided on a change in strategy and so they are less focused on what they thought they would be focused on today,

Di conseguenza senza il supporto da parte di Microsoft, HP non può in alcun modo continuare a produrre hardware per un software ormai se non defunto in agonia.

Given that, we also had decided that without Microsoft’s drive and support there it doesn’t make sense. If the software, if the operating system ecosystem isn’t there then we are not an operating system company.

Nel frattempo, si vocifera che le scorte dell’Elite X3 siano ormai poche e già nel 2018 potremmo assistere al loro esaurimento.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Leave a Reply