Skip to main content

Chrome

Miracolo! Google, da tempo famosa per il suo “boicottaggio” nei confronti di Microsoft e nell’ostilità mostrata verso la piattaforma rivale, ha pubblicato il proprio software di navigazione Internet sullo store ufficiale di Windows 10.

Chrome, il browser più scaricato e utilizzato al mondo, arriva quindi sul Microsoft Store. Peccato però che quest’ultimo non consenta nel modo più assoluto la pubblicazione di browser .exe, nemmeno attraverso il porting con Centennial. L’azienda di Mountain View, furba com al solito, ha pensato bene di distribuire non il vero e proprio programma Chrome bensì soltanto un installer da due righe di codice e da 0,4 MB di spazio che riporta la pagina Web ufficiale con annesso il pulsante per il download.



Ciò significa che il browser non è comunque compatibile con Windows 10S (il concorrente per eccellenza dei ChromeBook) e Google, rivolgendosi agli utenti in possesso di questa versione soft dell’OS di Redmond, ha consigliato di installare Windows 10Pro, il quale è anche gratuito per un certo periodo di tempo. Tuttavia, non è finita qui; l’app con il passare dei giorni verrà scaricata da sempre più utenti entrando nella lista delle più scaricate sul Microsoft Store facendosi anche un po’ di pubblicità.

Oltra al danno anche la beffa… Giudicate voi nei commenti.

Google Chrome Installer (Free, Windows Store) →

Via

Leave a Reply