
Groove Music Pass è stato rimosso per sempre e Microsoft ha raccomandato ai suoi utenti di trasferire tutti i contenuti su Spotify.
Però c’è un problema: su Windows 10 Mobile l’app non è più supportata e quindi non riceve più aggiornamenti oltre che essere lentissima persino su un Lumia 950, mentre su desktop la situazione è migliore ma si potrebbe fare ancora di meglio. Su Windows 10 infatti, è presente sul Microsoft Store la versione WIN32, la quale non è assolutamente adatta all’uso con touchscreen e non supporta tutte le funzioni integrate con le nuove API. La soluzione a tutto questo è molto semplice da intuire: serve una UWP.
Per tale ragione, è stata lanciata una petizione su Spotify Community che chiede all’azienda di lavorare su un’app universale funzionante su tutti i dispositivi Windows 10 e che supporti anche il Fluent Design. Dopo alcune ore le firme sono già arrivati a 273 e la petizione è già in cima alle classifiche, chissà alla fine potrebbe realmente servire. Noi vi invitiamo a votare e ad essere speranzosi; chi vivrà vedrà!





