
Finalmente WhatsApp, dopo vari leak risalenti a diversi mesi fa, si è decisa, con un rollout in corso in queste ore, ad introdurre nelle sue app ufficiali per Windows Phone, Android e iOS una funzionalità utile e richiestissima dagli utenti.
Si tratta ovviamente della possibilità di eliminare i messaggi inviati per sbaglio nei gruppi oppure nelle chat individuali, già presente da tempo su Telegram Messenger. Quante volte vi è capitato di premere il pulsante invia contro la vostra volontà oppure di scrivere un qualcosa di cui vi pentite dopo solo due secondi? Scommetto tante, ma grazie a questa nuova implementazione potrete stare tranquilli, o almeno in parte… Infatti, gli sviuppatori dell’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo hanno inserito un limite prestabilito di tempo corrispondente a esattamente un minuto, ciò significa che se superete 60 secondi non potrete più rimuovere nulla.
Come funziona
Il funzionamente è il medesimo su tutti e tre i principali sistema operativi mobile:
- Selezionare il messaggi effettuando una pressione prolungata
- Premere su “eliminae” e successivamente su “elimina per tutti”
Eccovi alcuni screenshot presi dai colleghi di WABetaInfo:
Attualmente, nella versione per Windows Phone e Windows 10 Mobile, sembra esserci un fastidioso bug; una volta effettuata la rimozione appare un semplice rettangolo vuoto anzichè l’avviso “questo messaggio è stato eliminato”. Nulla di grave e sicuramente nel prossimo aggiornamento, il team di developer provvederà a risolvere il problema.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
WhatsApp (Free, Windows Store) →
WhatsApp Messenger (Free, Google Play) →
WhatsApp Messenger (Free, App Store) →








