Skip to main content

Il protagonista di goggi della rubrica “recensioni” è il Power Bank Q2 di Chuwi; la batteria da viaggio compatta e potente.

Unboxing

Chuwi Q2

Il prodotto è confezionato in una scatola di cartone ecologico, con logo Chuwi e marchio Qualcomm per il sistema Quick Charge. All’interno della confezione troviamo: Power Bank Q2, sacchetto vellutato per Power Bank, cavetto gommato USB-Type C, manuale d’istruzioni (inglese + cinese), certificato di garanzia Chuwi.

Power Bank Q2

La forma del prodotto è molto squadrata e permette di appoggiarlo sia in verticale che in orizzontale, mentre la texture lievemente ruvida evita possibili scivolamenti. Il dispositivo Chuwi è dotato di un pulsante d’accensione e quattro indicatori di carica; per verificare in ogni momento il suo stato. Sul retro del dispositivo sono presenti tutti i dettagli del prodotto, mentre sul fianco riporta la capienza di ben 20.000mah. Parlando delle porte a disposizione: è dotato di una porta Quick Charge con sistema Qualcomm (output), una porta Type C (input e output) e una porta USB classica (output). Il prodotto pesa 360g e ha una dimensione approssimativa di 15cm x 7cm x 2cm.

Chuwi Q2
Chuwi Q2

Prova Tecnica

Le dimensioni e il peso del prodotto permettono di portarlo sempre con noi; mettendolo in uno zaino, una borsa o anche nelle tasche del giubbotto, senza molto ingombro. Rispetto a dispositivi di altre marche ho riscontrato un peso minore, che di certo è un punto a favore per chi non vuole avere troppo peso con sé. Per quanto concerne la carica, il dispositivo si può caricare mediante un classico alimentatore da cellulare con Type C e 3.0A oppure al PC tramite il cavetto fornito in dotazione. Nel mio caso la durata complessiva della prima carica è stata di 5 ore. Mentre parlando dell’erogazione possiamo dire che il sistema di smistamento della carica, per ricaricare più dispositivi in contemporanea, è molto buono; soprattutto se consideriamo la capienza di 20.000mah. Sembra un prodotto solido e adatto a chi viaggia molto e non vuole rimanere senza carica.

Conclusioni

Chuwi ha progettato un prodotto interessante e funzionale, che unisce un design piacevole a un’ottima autonomia. Fra la ricarica di più dispositivi, una porta Quick Charge e una buna capienza, risulta un Power Bank assai versatile.

Il dispositivo è acquistabile da GearBest al costo di 29,19€, cliccando su questo link.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Leave a Reply