
Il Kinect, presentato nel lontano 2013, non ebbe il successo sperato e ad ottobre è stato ufficialmente tolto dal mercato e messo fuori produzione.
Adesso tocca invece al Kinect Adapter introdotto nel 2016 da Microsoft per fare in modo che anche Xbox One S e successivamente Xbox One X, entrambi sprovvisti della porta apposita come sulla prima One, potessero supportare questo accessorio tanto criticato e definito più volte inutile dai videogiocatori.
Da svariate settimane, l’adattatore risulta essere quasi del tutto introvabile nei vari negozi online più famosi e addirittura sul Microsoft Store non risulta disponibile da alcuni mesi. Oggi un portavoce di Redmond ha dichiarato ai giornalisti di Polygon che la produzione del Kinect Adapter è stata definitivamente interrotta e che il team si focalizzerà su altri tipi di accessori da gaming dedicati sia a Xbox One che a Windows 10, confermando ciò che si sospettava già da tempo.
After careful consideration, we decided to stop manufacturing the Xbox Kinect Adapter to focus attention on launching new, higher fan-requested gaming accessories across Xbox One and Windows 10.





