
Quando Starbucks approdò sul Microsoft Store, fu considerata una grande conquista per Windows 10 Mobile che aveva appena ottenuto il supporto da parte di un’azienda così famosa.
Per chi non lo conoscesse, Starbucks è una catena di caffetterie che in Italia deve ancora affermarsi ma che è diffusissima negli Stati Uniti. Si tratta quindi di una perdita molto importate per l’OS mobile di casa Redmond ma in fondo la storia è sempre la stessa: Windows 10 Mobile non ha futuro e nemmeno la stessa Microsoft lo considera più, tocca invece aspettare l’arrivo di Surface Andromeda e Windows Core OS per cominciare a vedere una situazione molto più positiva.
Ad ogni modo, la compagnia statunitense non ha rilasciato nessun annuncio ufficiale; semplicemente da alcuni giorni ha bloccato l’accesso agli utenti Windows 10 Mobile suggerendo di recarsi al sito Web, anche se quest’ultimo pecca di numerose funzionalità importanti.
Un fatto abbastanza curioso è che Satya Nadella, il CEO di Microsoft, fa parte del consiglio di amministrazione di Starbucks. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!






