
Ad aprile, Wileyfox, un’azienda produttrice solitamente di smartphone Android dotati di CyanogenMod, annunciò di stare lavorando ad un nuovo dispositivo Windows 10 Mobile.
Data la situazione catastrofica dell’OS mobile di Microsoft, ciò ci sembrò molto strano ma lo fu ancora di più quando, sorprendendo un po’ tutti, venne mostrato il prodotto finale all’IFA 2017. Ebbene, a quanto pare la società britannica non stava affatto scherzando, il WileyFox Pro è realmente disponibile da alcuni giorni al pre-ordine su Amazon UK (Link) con spedizioni a partire dal 4 dicembre.
Si tratta di un dispositivo decisamente di fascia ultra-bassa in quanto all’interno dello chassis sono presenti: un Qualcomm Snapdragon 210, 2GB di RAM, una batteria da 2.100 mAh, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una fotocamera principale posta sul retro da 8 megapixel. Insomma, capite bene che, per il 2017, sono caratteristiche troppo datate. Neanche il prezzo non è assolutamente un suo punto forte: ben 249€.
Ovviamente, il Wileyfox Pro è dedicato esclusivamente al mondo aziendale e viene commercializzato soltanto nel Regno Unito. Ad ogni modo, secondo voi conviene ancora produrre dei device Windows 10 Mobile, anche se incentrati al mercato business? Fatecelo sapere nei commenti!






