Skip to main content
News e comunicazioni

Lexmark ottimizza la gestione documentale della supply chain per il manufacturing

La nuova soluzione semplifica i processi per migliorare la produttività e ridurre i costi

Lexmark International ha annunciato la disponibilità a livello europeo di Lexmark Supply Chain Document Optimization for Manufacturing, una soluzione che sfrutta gli avanzati dispositivi multifunzione Lexmark e snellisce i processi manuali per aiutare i responsabili del settore manufacturing a ottenere maggiore visibilità sulla logistica della supply chain, ottimizzare i dispositivi, aumentare la produttività e ridurre i costi.

In ambito di supply chain, i workflow cartacei limitano l’accesso a dati importanti contenuti in documenti di spedizione e ricezione quali moduli, fatture, polizze di carico, ricevute di consegna e distinte dei colli. La soluzione Lexmark Supply Chain Document Optimization semplifica i processi manuali basati su documenti cartacei che possono interrompere le operazioni di spedizione e ricezione. “I processi di produzione e della supply chain si basano spesso su carta, risultando lenti e inefficienti,” ha dichiarato John Linton, direttore del settore manufacturing di Lexmark. “È anche difficile avere visibilità in tempo reale sullo stato della spedizione, e questo può influire sul servizio clienti. E se termina la disponibilità di un documento prestampato, etichetta o tag, è possibile che comporti la chiusura di un’intera linea di produzione e ritardi ulteriormente le spedizioni. Abbiamo sviluppato Lexmark Supply Chain Document Optimization per aiutare i responsabili del settore manufacturing a superare queste sfide.” La soluzione Lexmark Supply Chain Document Optimization consente di:

  • Migliorare il servizio clienti: l’invio e la ricezione dei documenti vengono prodotti e acquisiti nel punto di transazione in modo che le informazioni di ordine e consegna possano essere condivise istantaneamente con i clienti.
  • Ridurre i costi: i moduli multipart e le stampanti ad aghi sono sostituiti da una tecnologia laser avanzata ed efficiente che stampa su richiesta utilizzando carta per copiatrice standard.
  • Incrementare la produttività: i moduli elettronici forniscono visibilità immediata sui documenti della supply chain ed eliminano i ritardi causati da forniture esaurite e moduli prestampati.
  • Supportare la conformità: le informazioni per gli audit e i requisiti di conformità sono immediatamente accessibili.

I clienti Lexmark in ambito manufacturing, tra cui il 70% dei principali 50 produttori a livello mondiale, si affidano ai dispositivi Lexmark progettati per l’uso industriale in una vasta serie di ambienti difficili e per resistere a condizioni estreme. La piattaforma di acquisizione Lexmark crea un sistema coesivo su dispositivi e soluzioni che possono essere implementate anche negli ambienti più difficili.

“Supply Chain Document Optimization for Manufacturing è la nuova soluzione Lexmark progettata per aiutare i produttori a risolvere le sfide per gestire le informazioni”, ha dichiarato Allen Waugerman, senior vice president e chief technology officer Lexmark. “Questa soluzione sfrutta i nostri 25 anni di esperienza per aiutare i responsabili del settore manufacturing a semplificare le operazioni quotidiane, automatizzando l’inserimento dei dati e archiviando le informazioni al di fuori di quelle applicazioni aziendali che devono essere prontamente disponibili.”

The post Lexmark ottimizza la gestione documentale della supply chain per il manufacturing appeared first on Data Manager Online.

Leave a Reply