Skip to main content

Windows 10 Mobile

Su PC e tablet, dopo aver rilasciato globalmente Fall Creators Update, Microsoft ha distribuito varie build Redstone 4 per gli utenti Insider fast, l’ultima proprio iera sera. 

Ecco, questo su Windows 10 desktop, e su Windows 10 Mobile? Beh la situazione sta diventando molto grave e, allo stesso tempo, preoccupante. Nonostante infatti il tweet di Jason Howard, senior Project Manager e dipendente Microsoft, risalente a meno di un mese fa che assicurava il proseguimento del programma preview su smartphone e la compilazione della build 15400 registrata dai colleghi di BuildFeed, gli utenti Insider di Windows 10 Mobile non stanno ricevendo build da oltre un mese. Anzi, addirittura questi ultimi non hanno ancora visto l’aggiornamento cumulativo rilasciato la scorsa settimana e numerato 15254.12. Di conseguenza, chi non è iscritto al programma Windows Insider è più avanti con gli update rispetto a chi lo è, strano ma vero.

Zac Bowden, redattore presso Windows Central, ha chiesto a Brandon LeBlanc, dirigente del Colosso di Redmond, quanto segue:

Tradotto

Per quale motivo è passato più di un mese e non si hanno ancora build Windows 10 Mobile nel ramo fast? 

E la risposta è stata:

Tradotto

Nessuna novità, mi spiace

In conclusione, sappiamo solo che Windows 10 Mobile verrà supportato fino al 2019, ma per quanto riguarda il progetto Insider la situazione resta molto ma molto incerta e, se continua in questo modo, potremo assistere presto a una sua eventuale chiusura. Del resto, essendo l’OS in una fase particolare ove non vengono introdotte più novità, questa scelta risulterebbe più che sensata…

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Leave a Reply