
Pochi giorni fa, tre analisti molto esperti nel campo dei PC Windows avevano dichiarato senza esitazioni che l’intera famiglia di device Surface sarebbe stata dismessa addirittura nel 2018/2019.
La motivazione che ha spinto a formulare questa ipotesi è da attribuire ai dati relativi ai profitti che Microsoft riceve da tale settore hardware; mentre i guadagni provenienti da Azure e da Office sono giganteschi quelli dei Surface sono abbastanza limitati. La risposta di Panos Panay non si è fatta attendere e ai giornalisti del noto magazine economico-finanziario Business Insider ha smentito ogni singola indiscrezione trapelata in rete.
Egli ha definito “lontane dalla verità e voce dei tabloid della settimana” le dichiarazione dei tre analisti spiegando in parole povere esattamente quello che avevamo scritto nell’articolo precedente ossia che a Microsoft importa poco dei profitti, ciò che conta veramente è l’innovazione che la gamma Surface fornisce ai produttori. Volete un esempio? La Surface Pen – afferma Panay – è stato un prodotto che successivamente ha condizionato tutti gli OEM, i quali hanno cominciato a produrre delle penne touch più precise e accurate allineandosi con la concorrenza.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!





