Skip to main content

Cortana adesso può impostare da sola i promemoria leggendo la tua e-mail!

Solo quache giorno fa vi avevamo anticipato che Microsoft stesse lavorando ad una funzionalità denominata Conncted Home che sarebbe stata capace di gestire i device smart home e che avrebbe rappresentato un primo passo per il progetto “HomeHub”.

A partire da oggi, molti utenti stanno stano ricevendo un aggiornamento lato server di cortana attualmente in roll-out negli USA su Windows 10 e su Windows 10 Mobile. Tale update introduce, nella seziona appunti utile a settare le impostazini dell’assistente vocale di Redmond, la nuova voce Connected Home che consente già da adesso di controllare alcuni servizi relativi ai dispositivi domestici smart, anche se in futuro ne verranno certamente aggiunti altri. Al momento è possibile regolare ad esempio le lampadine Philip Hue e i servizi di Samsung SmartThings.

Un vero peccato però non averla qui da noi in Italia! Infatti, il tutto sembrerebbe essere rivolto esclusivamento al mercato statunitense e, anche se non ci sono stati annunci ufficiali in merito, si spera in un suo arrivo anche in altri Paesi magari quando la tecnologia sarà un po’ più matura e pronta. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Via

 

 

Leave a Reply