Skip to main content

Microsoft

Microsoft ha fatto sapere, tramite un annuncio di lavoro postato sul sito di Microsoft Careers, la propria intenzione di implementare su piattaforma mobile la realtà aumentata.

Quest’ultima, ad eccezione dei classici effetti speciali di Snapchat e Instagram, non si è mai veramente afffermata su smartphone tra gli utenti consumer ma le cose sono destinate inevitabilmente a cambiare. Il colosso di Redmond, vedendo Apple muovere già i primi passi con iPhone, sta cominciando di conseguenza a preparasi cercando di costruire un team apposito di ingegneri software specializzato soprattutto in ambito tridimensionale.

Nell’annnuncio di lavoro, non è stato il alcun modo specificato con esatezza quale sistema operativo s’intedesse con “mobile”. A questo punto possiamo fare solo delle supposizioni; è molto probabile che in questo caso venga escluso dai giochi Windows 10 Mobile che ormai è fuori sviluppo in favore di Android e IOS. Inoltre, durante il video promozionale di Story Remix, si può notare a un certo punto che una persona utilizza su un device Samsung (quindi Android) le funzioni di Mixed Reality Viewer presenti già su Windows 10.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 

Leave a Reply