
Microsoft Edge, appena approdato con Windows 10, è stato ritenuto un buon browser che però aveva una mancanza importantissima: le estensioni.
Successivamente, dopo aver ascoltato i migliaia di feedback e lamentele provenienti sia dagli Insider sia dai No-Insider, Microsoft ha introdotto con Anniversary Update il supporto alle estensioni. Dopo un lasso di tempo corrispondente a poco più di un anno fa, le estensioni totali disponibile nel Microsoft Store sono soltanto 70: perché?
Attraverso un post sul blog ufficiale di Windows, il colosso di Redmond ha voluto fare chiarezza una volta per tutte spiegando che ciò non dipende assolutamente dallo scarso interesse da parte degli sviluppatori che sarebbe molto elevato bensì dal processo di pubblicazione molto lento. Prima di essere pubblicate infatti, le estensioni devono prima subire un lungo percorso di approvazione perché – spiega Microsoft – vogliono assicurarsi che queste non siano dannose per l’esperienza utente generale, in particolare, verificano se siano sicure, se non rallentino le performance del browser ed infine se siano affidabili nel tempo.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!






