
Il leaker Walkingcat riporta sul suo account personale di Twitter delle nuove indiscrezioni riguardanti l’HomeHub di Microsoft.
Di cosa si tratta?
HomeHub è, sempre secondi i rumor, una funzionalità che verrà integrata probabilmente in Redstone 4 su tutti i PC, 2-in-1 e convertibili con a bordo Windows 10. Il suo obiettivo sarò quello di creare una vero e proprio ecosistema dedicato a tutta la famiglia con i genitori e i figli che si possono scambiare fra di loro ogni tipo di informazione come ad esempio gli appuntamenti sul calendario. Oltre a questo, sarà in grado di interagire con l’intero ambiente domestico. Il video qui sotto potrebbe rappresentare un’idea, seppur limitata, di ciò di cui stiamo parlando:
Ritornando all’indiscrezione di Walkingcat, quest’ultimo è riuscito ad avere accesso ad alcuni screenshot che non solo confermerebbero l’esistenza di HomeHub ma addirittura fornirebbero ulteriori dettagli interessanti. Tramite l’app Connected Home e i comandi vocali di Cortana potremo regolare nella nostra casa la temperatura del termostato e ogni lampada presente nelle nostre stanze. Ad esempio potremo dire “Hey Cortana riscalda la stanza da letto e abbassa la luminosità nella cucina”, non so voi ma a me una cosa del genere non mi dispiacerebbe affatto.
Queste sono quindi le informazioni trapelato quest’oggi ma di tempo ce n’è ancora tanto e chissà quali saranno le prossime novità e i prossimi leak. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!







