Skip to main content

Steam Windows 10 - Surface Phone Italia

Steam, la piattaforma online dedicata all’acquisto di giochi per computer, ha pubblicato alcuni dati emersi da un’indagine interna.

Stano alle statistiche, il mese di ottobre si sarebbe rivelato molto negativo per Microsoft e, nello specifico, per il suo ultimo sistema operativo dekstop. Windows 10 infatti, dopo i risultato deludenti degli scorsi mesi, avrebbe avuto adesso un calo di utenti pari al 17.14% rispetto a settembre, una contrazione molto importante tale da apparire quasi surreale e contro ogni probabilità. Il calo di Windows 10 inoltre avrebbe comportato una crescita sostanziale di Windows 7 con un +22.45%, attestandosi in questo modo come l‘OS più utilizzato su Steam con una percentuale complessiva pari al 64.80%.

 

Alcune considerazioni

I dati forniti dall’indagine risultano essere molto strani e inaspettati per il semplice fatto che oggettivamente Windows 10 sta crescendo sempre più a scapito di Windows 7. Quindi, nella migliore delle ipotesi, Steam ha fatto un errore di calcolo (molto comuni in casi simili) oppure gli utenti Windows 10 stanno gradualmente abbandonado la piattaforma di Valve in favore del Micosoft Store. Nella peggiore delle ipotesi invece, i gamer sono realmente in fuga dall’OS di casa Redmond più recente a causa di presunti problemi relativi alle performance generali, maggiormente presenti in Fall Creators Update. 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Via

 

Leave a Reply