
L’applicazione messaggi installata di default in tutti i PC e tablet Windows 10 è stata con il tempo abbandonata da Microsoft con la rimozione dell’integrazione con Skype.
L’app è stata aggiornata l’ultima volta nel mese di luglio del 2017 ma per vedere qualche novità bisogna andare addirittura indietro fino al 2016. Fortunatamente Microsoft ha rilasciato ieri un aggiornamento per gli utenti Insider iscritti al ramo di distribuzione nel Fast portando la versione alla numerazione 3.36.14001.0. Il nuovo update introduce il supporto completo al Fluent Design System decisamente più interessante e curato del precedente con un effetto blur che si estende per tutta la finestra.
Si presume che la decisione di resuscitare l’app messaggi sia dovuta al progetto Always-Connected PC di Microsoft che prevede l’arrivo sul mercato di numerosi PC dotati di connessione LTE integrata. Eh chissà, magari forse è anche dovuta al fatto che il Surface Andromeda, dotato ricordiamo di comparto telefonico, è sempre più vicino al debutto ufficiale stando alle varie indiscrezioni.


