
Il mercato dei dispositivi foldable è ormai argomento di discussione da diversi anni ma, da qualche mese a questa parte, dopo il lancio del primo dispositivo pieghevole, questo settore continua ad essere sempre più acceso.
 
Dando ormai per certo che il prossimo dispositivo mobile di casa Microsoft sarà pieghevole (Surface Andromeda), quest’oggi, dopo il susseguirsi di tanti rumor, vi comunichiamo l’ennesima conferma che anche Samsung starebbe lavorando ad uno smartphone pieghevole!
La notizia arriva direttamente da ETNews, i quali affermano che il dispositivo potrà essere presentato in versione prototipale al prossimo CES per poi iniziare la produzione dei primi device a Marzo, con lancio successivo a Dicembre 2018 o Gennaio 2019.
Il dispositivo inoltre, stando a quanto viene detto, dovrebbe avere un display aperto pari a 7.3″, il che lo renderebbe, una volta chiuso, piuttosto “maneggevole”. Ciò che bisognerebbe capire però, è se avrà uno spessore tale da renderlo a tutti gli effetti un oggetto tascabile ed utilizzabile tutti i giorni, o magari sostituibile ad un normale smartphone.
Per chi non l’avesse ancora visto, ecco un concept video molto interessante:
Che ne pensate? L’industra dei dispositivi pieghevoli avrà successo nei prossimi anni? E il Surface Phone? Riuscirà a ritagliarsi uno spazio degno del proprio brand? Diteci la vostra nei commenti!
 
 
