Skip to main content

YouTube

Google ha attuato una vera e propria rivoluzione per YouTube, la famosa piattaforma Web dedicata alla visualizzazione e alla condivisione di filmati.

Nuovo logo

Prima di tutto è stato ridisegnato il logo ufficiale che nel corso degli anni è rimasto più o meno lo stesso, adesso la scritta risulta essere completamente nera e alla sinistra è presente il classico rettangolo rosso. Potete notare le differenze qui sotto:

Prima

Dopo

 

Material Design

L’interfaccia di YouTube Web su piattaforma PC e tablet è stata rinnovata e resa in linea con il più moderno Material Design di Google. In particolare sono stati cambiati i colori (viene utilizzato maggiormente il grigio chiaro), la disposizione degli elementi e alcune animazioni come ad esempio quella di caricamento. Inoltre, dopo vari mesi di test A/B, è stato introdotto il dark theme ovvero il tema scuro che può essere attivato dalle impostazioni, una funzione molto utile per chi utilizza il sito internet durante le ore notturne.

Nuove funzioni per Android e IOS

Anche le applicazioni ufficiali fanno parte di questa “rivoluzione” con l’aggiunta di nuove funzionalità come il nuovo layout, i video adattivi, la regolazione della velocità di riproduzione e la possibilità di effettuare un doppio tap a destra o a sinistra in un video per mandarlo avanti o riavvolgerlo di 10 secondi. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Lascia un commento