Durante il mese di giugno, il big di Redmond ha cominciato a vendere il Surface Laptop con Windows 10 S e in tempi brevi ha messo a disposizione la suite completa di Office nel Windows Store esclusivamente per tale versione di Windows.
È sempre stato chiaro che Microsoft avesse prima o poi portato nello store Office 365 anche per Windows 10 Home e Pro e qualche giorno fa, ad un numero limitato di Insider con account attivo, è arrivato l’invito tramite mail per testarla.
Per scaricare l’anteprima, il dispositivo deve avere almeno Creators Update (Versione 1703) build 15063.153 o successiva oppure Windows 10 Insider Preview build 16170 o più recente.
Nel testo della mail viene spiegata la configurazione dell’anteprima di Office sul PC, il backup di Outlook e la rimozione delle versioni installate.
Una volta finiti i test, la suite sarà resa disponibile per tutti gli utenti Windows 10. Ancora però non è chiaro se Microsoft manterrà le app di Office Mobile o se saranno eliminate per spingere gli utenti verso Office 365. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!