Skip to main content

Windows 10 Mobile

Questo IFA 2017 si sta rivelando piuttosto interessante per quanto riguarda Windows 10 Mobile. La maggior parte di noi non si sarebbe aspettato di vedere nemmeno uno smartphone e invece…

Dopo il Wileyfox che si è mostrato abbastanza deludente per il rapporto qualità/prezzo, è arrivato anche il WinPhone 5.0 (questo è il suo nome) prodotto dalla compagnia tedesca TreKStor. Il device già trapelato mesi fa da un rumor è, al contrario di quanto molti di voi si starebbero immaginando, veramente ben fatto sia a livello di design sia a livello di specifiche tecniche.

Materiali

Per quanto concerne i materiale siamo a un alto livello, decisamente meglio di quelli del Lumia 950, con i lati solidi interamente in metallo e la parte posteriore in vetro, stile iPhone 4 per capirci. Inotre il produttore ha affermato di essere a lavoro per migliorare la oleofobicità del vetro, affinché nella versione finale non risulti essere facilmente sporcabile dalle ditate.




Display

Il display IPS è un semplice HD (ormai obsoleto nel 2017), tuttavia recupera notevolmente negli angoli di visione molto buoni, nei colori fedeli alla realtà e nel touchscreen..

Processore, Storage e RAM

Come processore troviamo un Qualcomm Snapdragon 617 accompagnato da 3GB di RAM (più che sufficienti per Windows 10 Mobile). Lo storage invece è caratterizzato da 16GB espandibili con micro-SD.

Prezzo e disponibilità

WinPhone 5.0 sarà disponibile nei prossimi mesi purtroppo esclusivamente per l’utenza business e non sappiamo ancora se verrà venduto su Amazon. Il prezzo corrisponderà a meno di 300 euro. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

Lascia un commento