Il Surface Laptop, presentato all’evento Microsoft Edu, è un dispositivo particolare che si differenzia dagli altri principalmente grazie alla tastiera in Alcantara, al display con supporto al touchscreen e all’altoparlante implementato all’interno dello chassis.
Questo viene venduto con a bordo Windows 10 S, una speciale versione di Windows 10 che punta tutto sulla sicurezza e sulla velocità con però una limitazione: non poter scaricare programmi da Internet ma esclusivamente dal Windows Store. Siccome la suddetta limitazione potrebbe non piacere a tutti, Microsoft ha dato la possibilità di aggiornare a Windows 10 Pro senza spendere un centesimo fino al 31 dicembre 2017.
Ora un post sul Windows Blog riporta che tale periodo è stato esteso di altri tre mesi, passando da 31 dicembre al 31 marzo 2018. Non sappiamo cosa abbia spinto il colosso di Redmond a prendere questa decisione, alcuni sospettano che sia colpa dello scarso successo dello store nonostante il lancio di Windows 10 S. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!