Skip to main content

OneDrive Surface Phone Italia

Il noto cloud di storage, OneDrive, riceve su Android un nuovo rework grafico per dare una svecchiata all’interfaccia e migliorarne le funzioni.

Per dare un maggiore spessore alle proprie App, Microsoft, ha deciso di introdurre i propri prodotti sul Play Store; sponsorizzando i propri prodotti e mettendo le basi per una collaborazione con Android.

Aggiornamento Interfaccia

La nuova interfaccia sviluppata dal Colosso di Redmond per OneDrive su Android ricalca il design utilizzato nella versione iOS dell’App. Il rework comprende l’eliminazione dei classici menù ad Hamburger, a favore di una toolbar dinamica. Oltre al rinnovo dal punto di vista dell’interfaccia, sono state apportate modifiche grafiche per svecchiare icone e texture utilizzate; senza però variare drasticamente il tutto.

Dal punto di vista funzionale è stata aggiunta la sezione “Me” per garantire un accesso rapido ai files disponibili offline e a funzioni come: Cestino, Notifiche e Impostazioni.
L’aggiornamento comporta una maggiore semplicità nell’utilizzo di OneDrive, soprattutto per chi utilizza differenti account. È ora possibile passare da un account all’altro semplicemente grazie a un tap sulla foto del profilo; scegliendo quale account utilizzare.

Per quanto concerne la diffusione di questo nuovo Update, Microsoft sta testando tutto su un piccolo campione di utenti; probabilmente per ricevere feedback e perfezionare i piccoli difetti. Attualmente non sono disponibili notizie sull’effettivo rilascio globale dell’aggiornamento.

Conclusioni

L’approdo dei servizi Microsoft sulla piattaforma Android ha, di certo, migliorato la popolarità del colosso di Redmond; facendo conoscere Cortana, OneDrive, Office e tanto altro ancora. OneDrive, grazie a questo aggiornamento, migliorerà l’esperienza d’uso degli utenti; garantendo un utilizzo più semplificato e una grafica innovativa. Vedremo nelle successive News quando sarà disponibile l’update per tutti i fruitori dell’App.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento