Stando alle recenti indiscrezioni, la prima metà del 2018 sarà probabilmente la più noiosa e meno interessante per i fan Microsoft, ma non c’è nulla di cui temere, anzi…
Si vocifera, infatti, che il prossimo major update di Windows 10, conosciuto con il nome in codice di Redstone 4, non sarà annunciato al pubblico in maniera ufficiale durante un’apposita conferenza, come del resto siamo stati abituati sino ad oggi, ma con un semplice post che verrà pubblicato sul Windows Blog. I motivi di questa decisione non ci sono ancora noti, ma è facile ipotizzare che Microsoft sia intenzionata a portare poche novità con questo aggiornamento e, dunque, non vuole fare una presentazione in grande stile. Attenzione, questo però non significa nel modo più assoluto che il Big di Redmond stia pensando di cessare il supporto di Windows 10 bensì l’azienda starebbe concentrando tutte le sue forze e tutti i suoi investimenti su Windows Core OS che riguarderà tutti i device di casa Microsoft; Surface Hub, Xbox, mobile, PC.
Di conseguenza, si presume che non ci sarà, nella prima metà del 2018, nemmeno un nuovo annuncio hardware relativo alla famiglia Surface che, nel corso del 2017, ha visto arrivare tantissimi nuovi dispositivi. Tuttavia, sarà la seconda parte del 2018 ad essere molto curiosa e attesa dagli utenti in quanto, in tale periodo, dovremmo assistere all’annuncio ufficiale di Project Andromeda ma anche un aggiornamento hardware del Surface Studio.
Tenete presente che, comunque, stiamo parlando solo e soltanto di indiscrezioni che potrebbero, pertanto, essere vere come essere totalmente infondate.