Skip to main content
News e comunicazioni

Andrea Lasagna nominato Technology Officer di Fastweb

Fastweb comunica di aver nominato Andrea Lasagna Technology Officer. Lasagna, che risponde direttamente all’Amministratore Delegato Alberto Calcagno, assume la responsabilità delle aree tecnologiche e dei processi operativi relativi alla rete, dei Data Center e dell’infrastruttura informatica.

In precedenza, dal suo ingresso in azienda avvenuto nel 1999, durante la fase di avvio di Fastweb, si è occupato inizialmente dello sviluppo della rete IP a banda larga e dell’attuazione del piano di implementazione della rete nazionale di backbone e di accesso per i servizi dati, voce e video e poi, dal 2011, ha rivestito il ruolo di Head of Network Engineering, con la responsabilità per le tecnologie di rete fissa e mobile.

Nato nel 1967 a Monza, Andrea Lasagna ha lavorato per alcuni anni nel settore delle telecomunicazioni, in aziende quali Digital Equipment, Omnitel e Kraft Foods, ricoprendo ruoli con sempre più responsabilità, seguendo attività legate allo sviluppo e all’implementazione di reti IP.

The post Andrea Lasagna nominato Technology Officer di Fastweb appeared first on Data Manager Online.

Lascia un commento